Nell'anno 2000 mi è stato affidato l'incarico di occuparmi in veste di conduttrice ed autrice del programma di servizio di Rai Internazionale dedicato agli Italiani nel mondo SPORTELLO ITALIA.

Nello specifico ho condotto e firmato la cura di questo amatissimo appuntamento televisivo seguitissimo dai nostri connazionali all'estero.

Durante le più di 1300 puntate di SPORTELLO ITALIA andate in onda nell'arco di dieci anni, sono state fornite ogni giorno risposte alle domande dei telespettatori su pensioni, fisco, scuola, università, cittadinanza e problemi burocratici in generale. Attraverso videoconferenze e collegamenti telefonici con i nostri telespettatori, sono state raccontate molte storie di emigrazione, con una particolare attenzione al legame sentimentale di chi ha lasciato la madrepatria.

SPORTELLO ITALIA ed in seguito GRAN SPORTELLO ITALIA, la versione arricchita anche di uno spazio di intrattenimento musicale, hanno costituito per molti anni l'appuntamento di punta nella programmazione di Rai Internazionale, creando un grande fidelizzazione da parte di tanti Italiani nei cinque continenti.

Sono molto felice di essere riuscita a creare un format di infotainment unico nel suo genere.
Ancora oggi a distanza di anni ovunque vada tutti mi chiedono di SPORTELLO ITALIA che è stato e resta tra i programmi televisivi del "Cuore" di tanti Italiani nel mondo.
Sportello Italia 2006_07
Sportello Italia 2006_07
Sportello Italia 2006_07
Sportello Italia 2006_07
LauraCamia