Per prima cosa ti ringrazio per essere entrato nel mio sito personale.

In questa pagina ho racchiuso alcune informazioni generali che mi riguardano,
in modo che tu possa sapere qualcosa di me...

Sono nata a Treviso (per caso!) da genitori napoletani, dai quali ho ereditato molte caratteristiche del carattere partenopeo.

La mia famiglia si è trasferita ormai da molti anni a Roma, città dove ho studiato frequentando il liceo classico e dove attualmente vivo.

Dopo avere condotto vari programmi televisivi per reti locali ed avere approfondito in Rai la mia esperienza, dall'anno 2000 il mio percorso professionale mi ha portato a Rai Internazionale, dove per più di 1300 puntate ho scritto e condotto il programma televisivo quotidiano di servizio dedicato agli Italiani nel mondo, dal titolo SPORTELLO ITALIA.

In questi anni ho arricchito la mia esperienza direttamente "sul campo" incontrando le nostre comunità italiane all'estero durante moltissime partecipazioni ad eventi e conferenze,
che ho documentato in tempo reale nel mio blog PRONTOFRANCESCA, uno spazio virtuale letto da moltissimi Italiani e discendenti che mi seguono con affetto e curiosità dai cinque continenti.

Proprio per il mio impegno a favore delle comunità italiane nel mondo, il 2 giugno 2010 sono stata insignita dell' onoreficenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Mi hanno definito una "conduttrice giramondo" e sono profondamente orgogliosa di occuparmi dei nostri connazionali all'estero, che sono un grandissimo patrimonio di cui vado profondamente fiera.
Sportello Italia 2006_07
Sportello Italia 2006_07
LauraCamia